Magic Set Editor Series 10

con mostri Link

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Ex Master User

    Group
    Founder
    Posts
    742
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Magic Set Editor Series 10




    Magic Set Editor è un programma inizialmente programmato per creare carte di Magic of the Gathering, che però nel tempo ha subito delle mod ed è stato portato anche in ambito di Yu-Gi-Oh!. Con questo leggerissimo programma potrete creare quindi le vostre carte personalizzate, senza bisogno di utilizzare programmi come photoshop anche costosi e magari un po' macchinosi. Questo topic si propone come una guida al programma con l'introduzione alla nuova funzione.

    Con questa nuova versione del Magic Set Editor, che è in esclusiva per il nostro forum, essendo stata, almeno la parte più recente, programmata da me, potrete infatti creare anche l'ultima tipologia di carta uscita, e cioè i mostri Link.

    Iniziamo con aprire il programma (nella cartella che scaricherete si chiama mse.exe) che non è da installare ma solo da scaricare. Potete anche tenerlo su chiavetta se volete.

    Dopo averlo aperto scegliete New Set, poi Yu-Gi-Oh! nella zona Game e infine Series10 nel Card Style. Dopodichè date OK.



    Il programma si apre di default con i mostri normali.

    Iniziamo dalle basi:

    1- Innanzitutto prima di aprire il programma dovete aprire la cartella in cui si trova ed aprire la cartella font. Quindi dovete installare tutti i font o il programma non funzionerà correttamente (se non volete installarli ad uno ad uno vi basta copiarli in C:\Windows\Fonts)

    2- una volta installati i font per caricare un immagine basta cliccare come dice l'MSE due volte sullla zona dell'artwork. Scegliete poi un' immagine che potete quindi editare a piacimento scegliendo la porzione di essa che preferite (consiglio vivamente di usare un'immagine in PNG o la grafica potrebbe risentirne di molto). Diamo conferma e... volià! L'art è caricata.



    3- Ora potete scrivere le varie caratteristiche della carta (per questo abbiamo installato i font, sennò le scitte non sarebbero state corrette) Per il tipo si può scrivere ma anche selezionarne uno cliccando sulla piccola freccia accanto. Selezionando il tipo cambierà la carta ma si può fare anche in un altro modo come vedremo. Scegliamo l'attributo e poi il livello (per inserirlo fate l'asterisco * nella zona) Potete inserire anche codice del pacchetto ed edizione e ancora copyright (per ottenerne il simbolo vi basta scrivere questo (C) ). Ora, per far sì che la carta diventi una prima edizione basta scrivere qualsiasi cosa nella zona apposita(se scrivete 1E apparirà 1st Edition).

    4- La rarità: basta cliccare sul bollino in basso e sceglierla (non tutte le rarità sono presenti per tutte le carte i link non hanno ne la gold ne la platinum, se qualcuno volesse partecipare e crearle ci farebbe un favore)



    5- Ora che vi ho spiegato come cambiare rarità, cliccando in un qualsiasi punto della carta si potrà cambiarne il tipo (attenzione qualsiasi punto che non sia la zona di qualcosa) Appaiono così tra le nostre scelte mostri normali, con effetto, pendulum e così via...



    6- e per finire, sì. come anticipato vi troviamo anche i mostri Link! Ora cosa dire per i Link non c'è livello nè atk ma potete inserire il numero Link.
    Ora la parte più importante: i Link Markers, e cioè le frecce che linkano le altre zone Extra Deck... Il modo più veloce e forse anche l'unico possibile è stato fare in modo di poterle inserire come livelli. Per farlo, dovete semplicemente inserire nelle zone apposite il carattere ^ ed è fatta.





    7- Una volta terminata la carta, per vederla senza le fastidiose linee dei vari box di testo e cioè come dovrebbe essere una volta esportata basta cliccare style nel menu in alto a destra (le altre cose non servono per la creazione della carta, e sono statistiche della carta, console di debug per i programmatori).

    8- l'ultima cosa: ovviamente vorrete esportare la vostra carta quindi vi basta cliccare file-->export-->card image (per farlo dovete essere su cards e non su style o altri) quindi scegliete il formato della carta (consiglio sempre PNG) scegliete dove salvarla ed è fatta.



    Come potete vedere dovrebbe essere venuta molto bene, quasi come una vera carta.

    CfaOjsZ



    Se invece non fate in tempo a finire una carta vi basta salvare il progetto cliccando file-->save as e una volta fatto potete riaprirlo ed aggiungere ciò che non avete ancora inserito.


    I mostri Link in Magic Set Editor sono programmati da GraveKeeper, tutti gli altri crediti vanno all'autore originale. I Card Sample sono presi dal PSD Yu-Gi-Oh! Series 10 Template by YgoTV (www.deviantart.com/art/Yugioh-Seri...rsion-694281250)

    Per ultimo, se volete condividere il programma dovete citare obbligatoriamente il link al forum dell'autore dove se volete contribuire al progetto potete mandarmi un messaggio privato. Il Link è questo:


    Yu-Gi-Oh! Universe

    https://ygo-universe.forumfree.it


    Download
    https://mega.nz/#!IPpgyDZb!Sjbpfav...fBqbiRVvdVsFNAE

    TO SHARE THIS YOU HAVE TO SHARE ALSO THE LINK OF THE FORUM THAT HAVE PROGRAMMED LINK MONSTERS (https://ygo-universe.forumfree.it)
    Link Monsters in Magic Set Editor are coded by GraveKeeper, all the other credits go to the original programmer.



    OLD BETA RELEASE:
    Download
    https://mega.nz/#!dHRSRY5J!p-O1v-m...QeoFUYTdG_vpGlI

    TO SHARE THIS YOU HAVE TO SHARE ALSO THE LINK OF THE FORUM THAT HAVE PROGRAMMED LINK MONSTERS (https://ygo-universe.forumfree.it)
    Link Monsters in Magic Set Editor are coded by GraveKeeper, all the other credits go to the original programmer.


    Per inserire i Link Markers con la Beta Release dovete inserire l'apposito carattere nell'apposito spazio, come indicato di seguito:

    ^ = UP
    ; = DOWN
    > = RIGHT
    ? = LEFT
    ! = UP-LEFT
    $ = UP-RIGHT
    # = DOWN-LEFT
    % = DOWN-RIGHT



    Se invece volete visitarne il sito ufficiale è questo qui

    https://magicseteditor.boards.net/


    _______________________________________________________________________

    :token:



    Edited by GraveKeeper - 23/9/2020, 14:00
     
    Top
    .
0 replies since 15/11/2017, 17:07   864 views
  Share  
.
Top