Project Ignis: EDOPro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Ex Master User

    Group
    Founder
    Posts
    742
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Project Ignis: EDOPro



    Il team di Project Ignis, in precedenza il team dietro YGOPro Percy, è lieto di presentare EDOPro, un'evoluzione dell'YGOPro System che supporta tutte le principali piattaforme desktop (Windows, Mac, Linux) con una molteplici nuove funzionalità e correzioni di bug.

    Cosa è successo a Percy?

    Tra la fine del 2017 e l'inizio del 2018, Percival18 ha biforcato l'attuale versione di YGOPro Percy da EDOPro, su cui edo9300 (Edoardo Lolletti) sta ancora lavorando. Da allora, gli sforzi del team hanno mantenuto gli script delle carte aggiornati con leaks e modifiche alle regole al ritmo più veloce del mondo.

    D'ora in poi, anche il core del gioco, il client e l'IA riceveranno aggiornamenti regolari. Ciò significa che saremo molto più sensibili ai comportamenti delle carte più complicati che richiedono la modifica del nucleo del gioco, continui miglioramenti al client di gioco e miglioramenti dell'IA. Percival18 si è ritirato e la squadra ha preso il sopravvento.

    Il client Percy non è più supportato; dopo un breve periodo di transizione, i suoi server non saranno più utilizzabili.

    Perchè Project Ignis?

    Ignis è il fuoco e la luce della conoscenza trasmessa dagli dei all'umanità nella mitologia greco-romana. Questo rappresenta la nostra visione per tutti i nostri progetti e lavoro e riconosce il contributo di ogni individuo del team.

    Novità

    - Aggiornamenti automatici
    - Testing delle mani
    - Inviti al gioco tramite Discord Rich Presence
    - AI offline con un massimo di quattro bot per duello
    - Ampia personalizzazione
    - Cambio di lingua e skin al volo
    - Regole personalizzabili (dalle varie Regole Master, che hanno sia la Zona Mostri Extra che la Zona Pendulum, alla vecchia regola Priorità ad Ignizione)
    - Replay che non si interrompono con gli aggiornamenti degli script
    - GOAT Banlist

    Segnalazioni di bug dettagliate sono benvenute su Discord.

    Il team di Project Ignis
    ahtelel, AlphaKretin, AndreOliveiraMendes, Cybercatman, Dragon3989, DyXel, edo9300, EerieCode, Gideon, Hatter, Hel, Icematoro, kevinlul, Larry126, LogicalNonsense, NaimSantos, pyrQ, Sanct, nonamatoOfizuri, Steeldeagel, Wolf


    Per capire come funziona il programma seguite la guida per il vecchio YgoPRO Percy, EDOPro funziona in maniera praticamente identica.

    Il nuovo simulatore viene adesso aggiornato automaticamente e ciò significa che non sarà più necessario riscaricare ogni volta il client ad ogni aggiornamento.

    Posso usare i miei mazzi di vecchi simulatori?
    Puoi copiare i deck files .ydk dalla cartella deck nella tua vecchia cartella di YGOPro Percy alla cartella deck all'interno della tua cartella di EDOPro.
    Le carte con ID Beta che sono state aggiornate allo stato ufficiale saranno però mancanti, in tal caso, dovrai riaggiungerle al deck.


    Cos'è Discord Rich Presence e come funziona con EDOPro?
    Per gli utenti di Discord desktop con messaggi di stato di gioco abilitati in "Impostazioni > Attività di gioco", Rich Presence mostra EDOPro come stato di gioco con informazioni come ciò che stai facendo attualmente e quanto tempo è trascorso nella sessione corrente.

    Consente inoltre agli utenti di inviare e partecipare a inviti direttamente tramite Discord. Quando si ospita una stanza su un server, l'icona di caricamento (+) su Discord cambierà per avere un pulsante di riproduzione verde. Fare clic su quel pulsante di riproduzione in un canale/DM ti consentirà di inviare un invito lì. Gli inviti al gioco avvieranno EDOPro automaticamente (se è stato avviato almeno una volta in precedenza) e salteranno le password per le stanze chiuse.

    BpQRPGy

    dgDXAnu

    Se hai problemi di prestazioni con questa funzione, puoi disabilitarla nelle impostazioni, a cui è possibile accedere nel gioco premendo Ctrl + O o facendo clic sull'icona dell'ingranaggio nell'angolo in basso a sinistra.


    Come cambio la lingua del programma in italiano?
    Attualmente italiano, insieme a inglese, spagnolo, tedesco, francese e portoghese sono inclusi per impostazione predefinita per il testo del menu. Puoi passare da uno all'altro nella finestra Altre impostazioni, a cui è possibile accedere nel gioco premendo Ctrl + O o facendo clic sull'icona dell'ingranaggio nell'angolo in basso a sinistra.

    Per cambiare il testo delle carte, servono invece file CDB tradotti per la lingua che desideri utilizzare, che possono essere posizionati nella cartella della lingua appropriata in config/languages/ all'interno della cartella del gioco. Col programma i CDB sono in inglese perchè è la lingua principale.

    Og7O7fl


    Come cambio skin?
    Nelle impostazioni, come per la lingua, c'è un menù a tendina per cambiare skin. Personalmente consiglio la "Dark Blue", ma provatele e scegliete quella che preferite.


    Su Windows, il gioco non si avvia e vedo "Impossibile creare il driver Direct3D9" in una finestra nera. Come risolvo?
    Ecco alcuni passaggi che puoi eseguire per avviare il gioco:
    1) Se giochi a Valorant, chiudi Valorant e assicurati che il suo anti-cheat non sia in esecuzione. Impedisce a EDOPro di utilizzare il driver grafico.
    2) Verifica che i driver grafici del tuo PC siano aggiornati. EDOPro è hardware-accelerated e si basa sul supporto dell'API grafica dei fornitori di GPU.
    3) Installa il runtime DirectX 9 www.microsoft.com/en-ca/download/details.aspx?id=34429
    4) Apri il file config/system.conf nella cartella del tuo gioco con un editor di testo e imposta use_d3d = 0 per utilizzare invece il renderer OpenGL.


    EdoPRO Screenshots:


    Download EDOPro 38.1.3
    General system requirements
    1 GB free disk space recommended for resource files, images, and automatic updates.
    1 GB free RAM recommended, though EDOPro is not expected to exceed 300 MB of memory unless you spam the restart button.

    Windows:
    Requirements:
    - Windows 7 Service Pack 1 o superiore, 32-bit o 64-bit
    - DirectX 9 o OpenGL 4+ supportati dal driver grafico
    - .NET Framework 4 per usare l'AI (preinstallata su Windows 10)

    Installer: https://mega.nz/file/FHZhiY4S#gmQoNIRn9psU..._WROgChgaavpvYI
    Zip: https://mega.nz/file/VHA3iaKJ#MTgFsPd9gahv...OCPVPoh0HrvlPIk

    MacOS:
    Requirements:
    - macOS 10.11 o superiore
    - OpenGL 4+ supportato dal driver grafico
    - Per l'AI, installare il .pkg di Mono da www.mono-project.com/download/stable/#download-mac

    Download: https://mega.nz/file/oGJD0KiB#N3dwtvOBkm9s...ndOiCMlujIlHiYI

    P.S: Potrebbe essere necessario consentire gli sviluppatori non identificati nelle Preferenze di Sistema o fare clic con il pulsante destro del mouse e premere invece Apri. Dopo l'installazione, dovresti vedere un'icona EDOPro in Launchpad.

    Linux:
    Requirements:
    - 64-bit GNU/Linux con X11 e glibc 2.27+ (es. Debian 10+, Ubuntu 18.04+, Fedora, CentOS 8+)
    - OpenGL 4+ supportato dal driver grafico (es. mesa 20.0.6+)
    - Per l'AI, installare il .pkg di Mono da www.mono-project.com/download/stable/#download-lin
    - Installare FreeType dal package manager se non lo si ha già

    Download: https://mega.nz/file/deABUYxK#ppfrMievkqfy...Y0foJOEjyuW-UxM

    1) Scarica ed estrai il file .tar.gz sopra nella posizione di installazione preferita.
    2) Facoltativamente, eseguire ./install.sh per creare file .desktop per il programma di avvio dell'utente corrente. In caso di esito positivo, non dovrebbe essere visualizzato alcun output. Non usare sudo.
    3) Puoi sempre avviare il gioco eseguendo ./EDOPro dalla cartella estratta senza file desktop.


    Dueling Network Skin
    Non ho potuto fare a meno di ricreare la skin di Dueling Network che feci per YgoPRO anche su EdoPRO migliorandola leggermente.
    Per installarla scaricate la cartella textures e incollatene il contenuto nella cartella textures nella cartella di EdoPRO. Dopodichè scaricate la cartella Dueling Network e mettetela nella cartella skin di EdoPRO. Dopodichè selezionatela dal menù skin delle impostazioni del programma ed è fatta.
    I file che scaricate sono archivi, quindi prima estraeteli.

    kEFG6jN


    Official Github


    Official Twitter


    Project Ignis: EDOPro Official Discord Server


    _______________________________________________________________________

    :token:



    Edited by GraveKeeper - 24/9/2020, 15:32
     
    Top
    .
0 replies since 23/9/2020, 19:43   5660 views
  Share  
.
Top